lavorazioni in corten Cartoceto PU

Le nostre lavorazioni

La Bottega del Fabbro è una ditta di Cartoceto, in provincia di Pesaro e Urbino, operante dal 1997 nel settore della lavorazione del ferro battuto

Siamo specializzati in particolare nella lavorazione del ferro battuto forgiato a mano, una tecnica che abbiamo continuato ad utilizzare negli anni in quanto permette una più ampia personalizzazione dei prodotti realizzati secondo le specifiche richieste ed esigenze del cliente, sia dal punto di vista funzionale che del design. 

La forgiatura a caldo fatta a mano, infatti, permette di costruire qualsiasi motivo, sempre unico ed originale, così da non limitarsi ad uniformare sempre gli stessi disegni.   

I tanti anni di esperienza alle spalle, inoltre, ci hanno permesso di perfezionarci anche nella lavorazione del corten, una particolare lega che, a differenza del ferro, viene trattata attraverso una serie di operazioni e lavorazioni fino a raggiungere uno stato di "invecchiamento". 

La caratteristica principale che rende il corten un materiale particolarmente vantaggioso e funzionale, è quella di auto proteggersi dalla corrosione, attraverso la formazione di una patina costituita dagli ossidi dei suoi elementi di lega.